Linguaggio dell'orecchio di gatto: come imparare a decifrarlo
Si contraggono, cadono all'indietro, diventano appuntiti. Le orecchie sono definitivamente un mezzo di comunicazione del tuo amico felino. Ma che succede con questo linguaggio dell'orecchio di gatto ? Qual è il messaggio dietro i movimenti dell'orecchio del tuo gatto ?
Sebbene i gatti siano misteriosi , capire cosa vogliono dire con le orecchie è solo questione di prestare molta attenzione. Il tuo gatto userà le sue orecchie per esprimere come si sente, ha bisogno o desidera.
Un gatto curioso
Quando un gatto percepisce un suono insolito, indicherà il padiglione auricolare a forma di tunnel ( padiglione auricolare esterno) verso tale suono. Ovviamente lo fanno per cercare di raccogliere quante più informazioni possibili. Se sei abbastanza attento, hai notato che lo fanno anche durante il sonno.
Un gatto agitato
Quando un gatto è agitato, farà tremare le orecchie . Le orecchie sono rivolte lateralmente e vibrano molto rapidamente. Se la persona o l'animale che causa questa agitazione non si allontana, il gatto procederà alla carica e all'attacco.
Un gatto inquieto
Ricorda quelle orecchie da aeroplano estese piatte ai lati. Questa è un'indicazione del fatto che il tuo gatto si sente minacciato o si sente a disagio . La posizione delle orecchie aiuta anche a tamponare qualsiasi suono fastidioso proveniente dai lati. Anche le orecchie sdraiate sono più protette in caso di attacco. Dovresti interpretarlo come un segno per smettere di fare o rimuovere tutto ciò che mette a disagio o minaccia il tuo gatto.
Un gatto arrabbiato o spaventato
Quando un gatto ha paura o è arrabbiato , posiziona le orecchie piatte contro la testa . Questo li proteggerà da graffi o morsi. Se il proprietario ignora l'avvertimento, un gatto con le orecchie rivolte all'indietro attaccherà.
Commenti
Posta un commento