Suggerimenti per la cura dei gatti per i nuovi proprietari di animali domestici
Possedere un animale domestico è vantaggioso. Avere un gatto in giro ti rende facile socializzare con altre persone, rimanere fisicamente attivo e scongiurare ansia, depressione e altri problemi di salute mentale. Ma essere il proprietario di un animale domestico non è una passeggiata nel parco; richiede anche molte responsabilità per garantire che il tuo animale domestico si comporti bene e rimanga sano.
Il primo passo per diventare proprietario di un animale domestico è guardare il tuo gatto come un essere umano. Questi amici felini richiederanno anche la giusta dieta e nutrizione, esercizio fisico e ambiente per crescere sani e diventare animali socievoli.
suggerimenti per i nuovi proprietari di animali domestici
Nutri il tuo gatto con cibo sano
Dare il cibo giusto al tuo gatto può influire in modo significativo sulla sua salute. Proprio come gli esseri umani, anche i gatti hanno bisogno di nutrimento per crescere forti e sani. Quando dai da mangiare al tuo gatto, questi suggerimenti possono tornare utili:
- Se hai appena adottato il tuo gatto, chiedi informazioni al suo precedente proprietario così saprai cosa dare da mangiare al tuo nuovo animale domestico. Queste informazioni ti renderanno più facile scegliere il cibo giusto per il tuo gatto senza disturbare lo stomaco.
- Se hai intenzione di cambiare la loro dieta, assicurati di farlo gradualmente. Non nutrire mai il tuo gatto con un nuovo cibo per gatti in una volta poiché ciò può avere effetti negativi sulla sua salute.
Idealmente, dovresti iniziare a introdurre il nuovo cibo mescolandolo prima con il loro vecchio cibo. Aumenta gradualmente la quantità del nuovo cibo diminuendo la quantità di quello vecchio, fino a quando non puoi nutrirli completamente con il nuovo cibo.
- Quando ti prendi cura di un animale domestico di età inferiore a un anno, dovresti somministrare una formula per gattini. I gattini richiedono un contenuto calorico più elevato nella loro dieta, motivo per cui è necessaria una formula.
- Per i gatti con problemi di salute o anziani, è meglio se contatta il tuo veterinario per sapere quale tipo di dieta è meglio per loro. Nutrire questi gatti con qualsiasi cibo può comportare rischi per la salute e peggiorare le loro attuali condizioni di salute.
Investi in ciotole d'acqua e piatti per alimenti di alta qualità
Ciotole per l'acqua e piatti per il cibo sono equivalenti ai tuoi bicchieri e piatti. Questi articoli sono essenziali affinché i tuoi gatti mangino facilmente.
L'acciaio inossidabile e la ceramica sono due dei migliori materiali per le ciotole dell'acqua e le ciotole per il cibo del tuo gatto. Questi materiali non trattengono l'odore e sono molto facili da pulire. Assicurati di acquistare più di una ciotola per l'acqua e un piatto per il cibo poiché dovrai posizionarli in diverse aree della casa e avere un supporto quando l'altro viene pulito.
Le ciotole per l'acqua del tuo gatto dovrebbero trovarsi in aree facilmente accessibili. Come accennato, avere più di una ciotola d'acqua in casa è la cosa migliore in quanto ciò può incoraggiare il tuo gatto a bere di più.
Avere una lettiera
Una lettiera è un must per insegnare al tuo animale domestico a fare pipì e fare la cacca. Avere una lettiera può anche mantenere la pulizia e ridurre l'odore nella tua casa.
Se ti prendi cura di più di un gatto, ognuno di loro dovrebbe avere la propria lettiera. Ciò garantirà un rapporto sano tra i tuoi gatti perché non dovranno combattere per avere il proprio spazio.
Dovresti anche assicurarti che i contenitori per i rifiuti che acquisti per i tuoi gatti siano abbastanza grandi per loro. Acquistare una lettiera troppo grande può occupare spazio in casa, mentre una troppo piccola renderà difficile per il tuo gatto fare pipì o fare la cacca all'interno.
Avere tempo per giocare
I gatti di tutte le età adorano divertirsi. Giocare con giocattoli adatti all'età è fondamentale in quanto può aiutare i tuoi animali domestici a svilupparsi e farli divertire, soprattutto quando sei lontano.
Tuttavia, l'acquisto di qualsiasi giocattolo non farà il trucco. Anche i gatti avranno le loro preferenze, quindi se non gli piace il primo giocattolo che hai acquistato, riprova. Con il numero di negozi di animali che operano oggi, troverai presto il giocattolo perfetto in grado di soddisfare il tuo gatto.
Come proprietario di un animale domestico, è importante trascorrere un po 'di tempo a giocare con il tuo gatto . Questi giocattoli possono farli divertire per ore, ma di sicuro apprezzeranno meglio i loro giocattoli se ci stai davvero giocando.
Sii pronto a imparare
Essere un proprietario di gatti richiede un impegno a lungo termine, quindi non aspettarti di poterti adattare immediatamente al ruolo dall'oggi al domani. I nuovi proprietari di animali domestici dovranno imparare molte cose, investire in diversi strumenti e cambiare le loro routine per supportare adeguatamente i bisogni del loro gatto.
Commenti
Posta un commento